Istantanee di Serenità (pt.1)

Serenità:

quell’emozione che molto spesso crediamo di non provare mai e non ci rendiamo conto che la possiamo trovare nei piccoli gesti quotidiani che diamo per scontati; che anche le piccole cose semplici possono donarci quell’attimo che tanto desideriamo.

M.


Questo scatto di tramonto racchiude un’istante di immensa serenità per me. In generale i tramonti sono per me motivo di grande gioia e quiete. Per me i tramonti rappresentano il saluto del sole al concludere della giornata. Ogni giorno c’è un saluto diverso e meraviglioso a modo suo. Questo in generale è un momento in cui di fronte a questo spettacolo della natura ho il tempo di apprezzare i regali che la natura ci offre ed essere grata per la giornata che si sta concludendo, e in questo caso a trasmettermi ulteriore serenità è l’intensità dei colori, forti e caldi, che dipingono il cielo dandomi un senso di estrema beatitudine e felicità. Ogni tramonto, diverso a modo suo per intensità e sfumature riesce ogni volta ad emozionarmi molto. Un’altro motivo per cui i tramonti sono per me motivo di serenità è il prefetto equilibrio di luce e contrasti, di colori e sfumature che rendono ogni tramonto unico e perfetto.

In generale l’elemento che, indipendentemente da tutto riesce a trasmettermi serenità è la natura. essere a contatto con essa, immersa in essa, mi fa provare un’immenso senso di quiete e benessere. Un altro elemento che mi rende serena se mi trovo in un ambiente chiuso sono la luminosità e l’ordine, che sono per me estremamente fondamentali perché mi permettono una maggior chiarezza mentale e di conseguenza un senso di pace e tranquillità. Quando infatti sono turbata quello che più mi aiuta è passeggiare in un ambiente naturale ed incontaminato alla luce del sole.

V.


Leave a comment