About

Cropped handQuesto blog è nato allo scopo di far conoscere e  quindi aiutare quelle persone che hanno sofferto o soffrono di disturbi del comportamento alimentare, una malattia profonda da cui si può e si deve uscire.

È gestito da chi come noi sta affrontando ora questo disagio attraverso un percorso riabilitativo in comunità. Viviamo in un ambiente famigliare aiutati da Operatori competenti  che con attenzione ci accompagnano quotidianamente ad affrontare  quelle che sono le nostre difficoltà dal punto di vista alimentare, psicologico e comportamentale.

Sul blog è possibile condividere esperienze e scambiarsi opinioni,pensieri e paure per aiutarsi reciprocamente a superare ostacoli e difficoltà.
scrivici!!

 

11 Comments Add yours

  1. Ottimo come inizio del vostro lavoro.conosco molto bene lo spot della DoveEvolution in quanto lo utilizzo molto nei miei incontri a scuola.lavoro nell’ ambito della prevenzione dei dca. Se vi fa piacere possiamo condividere altro materiale.Fatemi sapere. Saluti. Claudia

  2. Sara P. says:

    Bella iniziativa, spero possa aituare tante persone.. bravi!

  3. MARIANNA. says:

    Ciao a tutti..casa delle farfalle di dove?quella di Portogruaro?

    1. casafarfalle says:

      proprio quella…
      benvenuta

  4. diana says:

    care ragazze,
    guardatevi alle spalle, in direzione opposta rispetto al precipizio. Vedrete persone care che vi tengono strette per mano, intrecciando le loro dita alle vostre , per non lasciarvi andare . Hanno nomi diversi : papà, mamma, fratellino, fratellone, amico del cuore, nonno ,nonna, sorella, …. ma sono accomunati da un sentimento semplice e allo stesso tempo tenace, inossidabile , indiscutibile , come l’ amore nei vostri confronti . In questo momento inoltre è ancora più grande perchè sono fieri di voi che state percorrendo una strada non agevole.
    Un abbraccio. Diana.

    1. map says:

      …è vero: è perchè siamo fieri di Voi! VVTB

  5. djfra29 says:

    tra poco sarò una farfalla come voi!! sto attendendo per entrare

  6. map says:

    …e ti penso nipote adorata…e vorrei scrivere nero su bianco tutti i miei pensieri ma non è possibile, sono talmente tanti che neanche internet potrebbe contenerli,…e mi sento impotente, vorrei starti vicina, vorrei riuscire a sostenerti molto di più di quello che riesco a fare oggi e vorrei soprattutto capire, comprendere, risolvere. Se si leggerà questo post vorrà dire che ho avuto il coraggio di schiacciare quel tasto che sto osservando da eterni minuti e se lo farò sarà solo perchè ti che ti voglio un bene dell’anima e vorrei poter dividere il peso del tuo pesante fardello poi mi consolo, sei sempre stata una ragazza fortissima, di quelle che non hanno timore di nulla ed allore vedo l’arcobaleno la in fondo, un arcobaleno dei mille colori della vita. TVTB

  7. dadina says:

    Ciao a tutti… sono una ragazza in seria difficoltà.. da qualche tempo sono precipitata e non so a chi rivolgermi. Navigando su internet ho trovato il vostro blog e mi è sembrata davvero un’oasi di luce.. come ci si può mettere in contatto con questo centro? Non so dove rivolgermi.. grazie e un grande abbraccio e in bocca al lupo a tutte voi!

  8. Veronica says:

    Trovai questo sito cercando tra il web aiuti per il mio disturbo, disturbo che inizió ben 6 anni fa e che tutt’oggi continua a occupare la mia vita; noto un’apparente inattività di questo blog visti i NON recenti post però decido di scrivere comunque perché non so più che fare. Chiedo cortesemente un contatto mail o telefonico prima di valutare l’idea di rivolgermi fisicamente là.. Mi spaventa. Spero in una risposta, grazie in anticipo e un forte abbraccio a tutte voi!

    1. casafarfalle says:

      Puoi utilizzare questo sito per sciogliere eventuali dubbi. Comunque per informazioni più dettagliate ti invito a rivolgerti alla segreteria se vuoi ti posso fornire il numero di telefono.Non avere alcun timore, anche io avevo paura ma sono riuscita ad affrontare la malattia con l’aiuto dei medici ed ora non ho più paura.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s