I simboli della nostra RINASCITA

She always taught me to admire my damages. Did you know that the Grand Canyon was formed by the relentless current of Colorado river, cutting into the earth over the course of millions years? See, even this world has scars, and look how beautiful that can be.

B.


Che cos’è libertà  se si è schiavi di qualcuno o di qualcosa, il tuo sorriso ti sembra solo un lontano miraggio. Io il sorriso l’ho cercato a lungo ed è stata un’avventura alla ricerca del tesoro: “l’equilibrio in me stessa”. Ma per trovare questo equilibrio ho dovuto lottare, e allora tutto sembrava buio, ma questi momenti venivano illuminati dalla falce di luna, e allora capisci che è solo grazie ai momenti più oscuri che ora hai ritrovato il sorriso ed è ormai diventato una parte di te che non vuole più staccarsi.

R.


Girl your wings

already exist

All you have to do is fly

and LIVE your own LIFE

M.


Voglio rinascere ed essere più forte di prima, come le onde del mare che risplendono sotto la luce del tramonto, anche dopo una tempesta.

D.


Rinascita, è quando riesco a riprendere in mano la mia vita, allontanando la malattia sconfiggendola. Quando capisco che valgo e che sono importante. Quando finalmente posso godermi ogni istante senza pensieri ma con gioia, valorizzando ogni singolo momento anche nella sua semplicità. Quando finalmente mi sento felice.

G.


Vorrei essere come il sole che, dopo ogni tramonto, trova sempre la forza di rialzarsi.

V.


Durante l’inverno la neve ricopre tutto quanto, la vita sembra scomparsa, l’illusione è che niente possa tornare come prima. La natura però è magica e ogni anno la primavera torna, non ci delude mai, ci riporta la luce e i suoi colori. Gli alberi, scheletri immobili coperti di candore, cambiano e si coprono di un manto floreale. Questo insegna che la vita sempre riparte, anche quando tutto sembra perduto e l’oscurità ti circonda stai certo che risorgerà il sole e tornerà il colore.

G.


L’imperfezione dell’essere umano non sta nell’essere imperfetti, ma nell’essere semplicemente ed immensamente umani.

Un uomo spera, ama, crede

Un uomo vive, perché si è concesso di poterlo fare anche dopo aver tentato l’impossibile:

fermare il tempo per non affrontare la vita,

Bloccare quest’ultima per spegnersi lentamente.

Nonostante tutto afferrare una speranza, la sola rimasta

per rinascere.

G.


Ogni volta che cadi devi saper rialzarti, più forte di prima, perché la vita è una sola e se vissuta bene diventa una cosa meravigliosa.

I.


Durante la notte tutto è buio, triste e fermo, come qualcosa che ti toglie la voglia di vivere, poi, verso il mattino, iniziano ad esserci delle piccole sfumature, che diventano via via sempre più chiare e il mondo piano piano inizia a svegliarsi finché alla fine il sole non sorge, e porta con se la luce per illuminare tutto e tutti, trasmettendo la voglia di vivere e colorando il mondo di allegria per farti vivere la tua vita a colori, felice e senza pensieri.

C.


Dopo ogni tramonto c’è sempre un’alba, dopo ogni tempesta c’è sempre la quiete, dopo la guerra c’è sempre la pace.

Come il sole noi tramontiamo, poi risorgiamo. Lui non ha paura di scendere perché sa che si rialzerà. Lui non ha paura di andarsene perché sa che tornerà. Ispiriamoci a lui come nostro maestro di vita.

E.


Ho vinto io, si ho vinto, ho sconfitto quell’orribile mostro che mi tormentava ed ora sono fiera di quello che sono. Questa esperienza mi ha risvegliato dopo un lungo sogno fatto di illusioni come in una luna di miele. Le cose più scontate della vita ora sono per me quelle più importanti. Ho imparato a mettere una virgola a questa vita, non esiste solo il bianco o il nero, il bicchiere pieno o vuoto,  il 5 o il 10, se guardate bene nel mezzo ci sono tante sfumature, alcune più luminose, altre più scure, e sono proprio quelle a farti amare la vita, ed apprezzare ogni singola cosa.

La speranza è l’ultima a morire, ecco perché ho disegnato questo delfino, non è un capolavoro ma per me ha un significato. Prima di immergersi completamente nell’acqua ci sono quei pochi secondi di sospensione, di pausa, dove non si sa quello che accadrà in un secondo momento, l’acqua può spingerlo nel fondo o lo può far rimanere a galla ma sarà lui a scegliere l’opzione più valida. La vita ti pone davanti tanti pezzi, come un puzzle, ma quelli giusti solo tu sai quali sono, non sempre al primo colpo, spesso ti dovrai munire di pazienza, ma ne varrà la pena… il puzzle è più bello con tutti i pezzi.

F.

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s