La speranza di sorridere ancora.

9005200411_3f7affe514_z

Tutto ad un tratto la vita sembra essersi fatta più leggera. Quello che una volta risultava pesante e opprimente, che sembrava dover dominare le giornate per sempre, si è rivelato solo un aspetto marginale dell’esistenza.

A poco a poco si capisce quanto essenziale sia dare importanza a se stessi tramite piccole cose: concedersi alcuni minuti per riposare, esprimere la propria opinione e le proprie idee attraverso i modi più svariati, passare del tempo con le persone che ci fanno stare bene, per poi farle stare bene a nostra volta… In poche parole, apprezzare la vita per quello che è, vivere a pieno.

E realizzare che è normale avere preoccupazioni e timori, ma comprendere che essi non possono avere il sopravvento sui pensieri. All’improvviso il futuro si apre, e anche se le paure rimangono, si sa che si è abbastanza forti per abbatterle, si è più fiduciosi.

Io sono più di un numero, di un voto, di una taglia, di un giudizio. IO SONO UNA PERSONA, e come tale ho il diritto di non essere perfetta, ma nello stesso tempo ho il diritto di sentirmi bene con me stessa comunicando la mia personalità nell’ambiente che mi circonda.

Silvia.

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s