Ricominciare a vivere…

Il Cerchio della Vita Music: Elton John Lyrics: Tim Rice E un bel giorno ti accorgi che esisti che sei parte del mondo anche tu non per tua volontà e ti chiedi chissà siamo qui per volere di chi poi un raggio di sole ti abbraccia i tuoi occhi si tingon di blu e ti basta così ogni dubbio va via e i perché non esistono più è una giostra che và questa vita che gira insieme a noi e non si ferma mai e ogni vita lo sa che rinascerà oh! oh! in un fiore che fine non ha è una giostra che và questa vita che gira insieme a noi e non si ferma mai e ogni vita lo sa che rinascerà oh! oh! in un fiore che fine non ha

..è proprio vero! Le parole di questo testo rispecchiano la nuda verità che le ragazze affette da dca riescono a ritrovare in se stesse! Si scopre cioè di essere finalmente vive, vive non più per miracolo ma per scelta di vita! Proprio così..gli occhi tornano a brillare, il fruscio del vento tra i capelli è una sensazione piacevole e non più una sorta di violenza fisica che affligge quei corpicini scarni.

Tutto si vede con occhi diversi, domani è un altro giorno, vedo il bicchiere mezzo pieno e non più mezzo vuoto ecc.. sono tutte frasi che tornano ad esserci nel nostro vocabolario. Pian piano ogni piccola cosa viene riapprezzata, i colori delle foglie, le albe e i tramonti, il profumo dei fiori. Si impara a scoprire che basta poco per essere felici! Una passeggiata all’ aria aperta con il sole ad esempio ti mette il buon umore, il restare seduti su una panchina a leggere un libro..insomma tutte cose normalissime che agli occhi di chi sta ricominciando a vivere sembrano cose mastodontiche..ed è proprio questo il bello!

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

w

Connecting to %s